Nel Palazzo ducale di Maierà un museo per Sua Maestà il peperoncino. Il primo e l'unico del mondo voluto dall'Accademia italiana del peperoncino e dall'Amministrazione comunale di Maierà. Quattro le sezioni del museo.

Le vie del peperoncino. Seimila anni di viaggi in giro per il mondo raccontati da mappe, fotografie, disegni e testimonianze storiche.

La pianta, profumi e sapori. Una panoramica sulle varietà coltivate nel mondo. Un'esposizione delle salse più famose, dei profumi e anche delle lavande e dei bagno-schiuma.

La sezione Arte e comunicazione dà un'idea sul peperoncino protagonista nell'arte e anche nella pubblicità.

La Fantasia di ogni giorno per mettere in mostra gli oggetti ispirati al peperoncino in tutte le parti del mondo: tazze, bicchieri, accendini, borse, posate, carte da gioco e tovaglie da tavolo.

In una sala a parte c'è l'esposizione e la vendita di prodotti e specialità al peperoncino, appositamente selezionate dall'Accademia italiana del peperoncino, in confezioni esclusive con etichette che riproducono il logo del Museo. Un'idea originale per un souvenir esclusivo!

Il museo è aperto dal
1 Luglio al 15 Settembre 17,30 alle 23,30.

Info: Presidente dalla Pro Loco di Maierà Mario Campagna, cell. 348 5698413